vivo Lega Volley Summer Tour Tutto pronto per la Supercoppa Italiana: ecco il programma di Lignano Sabbiadoro

Domani, sabato 9 luglio, è il grande giorno. Dopo tre anni di stop torna finalmente il vivo Lega Volley Summer Tour e lo fa nelle splendide spiagge di Lignano Sabbiadoro per la 16° Supercoppa Italiana. I roster che si sfideranno nella due giorni friulana sono stati già presentati nella giornata di ieri, con alcuni volti ben noti ai tifosi di Serie A, da Noemi Signorile ad Anna Davyskiba, da Giuditta Lualdi fino a Sofya Kuznetsova, passando per Valentina Zago e Silvia Fondriest. Molte le attività pensate per il pubblico nella cornice del Bella Italia EFA Village (Viale Centrale, 29), che avrà anche l'opportunità di ballare sulle playlist create dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile  e dalle squadre impegnate nel Summer Tour, tutte ascoltabili su Spotify al seguente link

Passando al campo, il 4x4 come di consueto vedrà regole miste tra pallavolo e beach volley, con l'assenza di pallonetti e la possibilità di attaccare da qualunque zona del campo, ma anche con la ricezione e la difesa regolamentate come nell'indoor. Si giocherà al meglio dei tre set con punteggio a 15, con una piccola differenza nei vantaggi: nei primi due parziali non si andrà oltre i 21, nel tie-break non ci sarà invece limite. Il programma vedrà nella giornata di sabato le sei formazioni affrontarsi in due mini-gironi creati sulla base del ranking storico: nel Girone A saranno presenti la Vero Volley Monza detentrice della Supercoppa, la Banca Valsabbina Millenium Brescia e Cuneo Granda Volley, nel Girone B la Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore, la E-work Laica Busto Arsizio e MT San Giovanni in Marignano. Gli slot orari saranno quattro al sabato (10.30, 11.30, 16.30 e 17.30) con due partite sempre in contemporanea sui due campi allestiti e cinque alla domenica sul campo centrale (9.45, 10.45, 11.45, 16.30 e 17.30).

Per quanto riguarda la copertura media, le diverse competizioni saranno seguite sui social e online, con il principale hashtag #vivoLVST. Le finali della domenica saranno in esclusiva sul sito Sport Mediaset, pronto a coprire la manifestazione anche con servizi sul telegiornale sportivo, e su Mediaset Infinity, mentre tutte le altre gare saranno per la prima volta visibili con dirette dai campi sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Oltre alla conferma di Gazzetta dello Sport come media partner, un’altra novità sarà la copertura radiofonica dell’evento, con Radio Piterpan protagonista della tappa di Lignano Sabbiadoro.

Le prime dichiarazioni del vivo Lega Volley Summer Tour sono affidate alla voce di Beatrice Negretti"Essendo la mia prima tappa in assoluto in questo Summer Tour spero vada bene, la prima esperienza è sempre un po' strana perché bisogna prendere le misure. È un altro tipo di campo, speriamo vada bene, cercheremo di divertirci il più possibile. Con Davyskiba e Candi c'è già affiatamento, con le altre stiamo facendo team building e ci troviamo bene, l'importante sarà divertirsi. Sicuramente tra le favorite vedo Brescia e Casalmaggiore che hanno fatto due ottime squadre. Domani partiremo contro Cuneo, speriamo il pubblico faccia il tifo per noi!".
 

IL PROGRAMMA DELLA SUPERCOPPA ITALIANA
GIRONE A

Vero Volley Monza
Banca Valsabbina Millenium Brescia
Cuneo Granda Volley

GIRONE B
Stabili Costruzioni Casalmaggiore
E-work Laica Busto Arsizio
MT San Giovanni in Marignano

FASE A GIRONI
Sabato 9 luglio 2022 ore 10.30 (Diretta Youtube)

Vero Volley Monza - Cuneo Granda Volley (Gara 1 - Campo centrale)
Stabili Costruzioni Casalmaggiore - MT San Giovanni in Marignano (Gara 2 - Campo 2)
Sabato 9 luglio 2022 ore 11.30 (Diretta Youtube)
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Perdente Gara 1 (Gara 3 - Campo centrale)
E-work Laica Busto Arsizio - Perdente Gara 2 (Gara 4 - Campo 2)
Sabato 9 luglio 2022 ore 16.30 (Diretta Youtube)
E-work Laica Busto Arsizio - Vincente Gara 2 (Gara 5 - Campo centrale)
Banca Valsabbina Millenium Brescia - Vincente Gara 1 (Gara 6 - Campo 2)

FASE A INCROCI
Sabato 9 luglio 2022 ore 17.30 (Diretta Youtube)

2^ Girone A - 3^ Girone B (Gara 7 - Campo centrale)
2^ Girone B - 3^ Girone A (Gara 8 - Campo 2)

SEMIFINALI
Domenica 10 luglio 2022 ore 9.45 (Diretta Youtube)
1^ Girone A - Vincente Gara 8 (Gara 9 - Campo centrale)
Domenica 10 luglio 2022 ore 10.45 (Diretta Youtube)
1^ Girone B - Vincente Gara 7 (Gara 10 - Campo centrale)

FINALI
5°/6° POSTO

Domenica 10 luglio 2022 ore 11.45 (Diretta Youtube)
Perdente Gara 7 - Perdente Gara 8 (Gara 11 - Campo centrale)
3°/4° POSTO
Domenica 10 luglio 2022 ore 16.30 (Diretta Sport Mediaset e Mediaset Infinity)
Perdente Gara 9 - Perdente Gara 10 (Gara 12 - Campo centrale)
1°/2° POSTO
Domenica 10 luglio 2022 ore 17.30 (Diretta Sport Mediaset e Mediaset Infinity)
Vincente Gara 9 - Vincente Gara 10 (Gara 13 - Campo centrale)


Last update: 2022-07-08 20:52