Torna il Samsung Lega Volley Summer Tour

La grande pallavolo femminile d’estate si vive con il Samsung Lega Volley Summer Tour, che anche nel 2018 torna sulle più belle spiagge italiane per appassionare migliaia di tifosi e appassionati. A partire dal 7-8 luglio e per quattro weekend consecutivi, sei squadre di Serie A si daranno battaglia per conquistare i trofei che la manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport mette in palio: l’esordio avverrà a Lido di Camaiore, in Versilia – per la prima volta teatro di una tappa di Sand Volley 4×4 – con la 20^ Coppa Italia; quindi la carovana si sposterà dalle coste tirreniche a quelle adriatiche per le tappe di Cesenatico (14-15 luglio) e Riccione (21-22), dove si disputeranno la 14^ Supercoppa Italiana e il Trofeo Città di Riccione; infine, il tradizionale appuntamento conclusivo, il 28-29 luglio, a Lignano Sabbiadoro, che assegnerà il 25° Scudetto dell’estate.

Conferme e novità tra le squadre protagoniste del Samsung Lega Volley Summer Tour: VBC Apis Casalmaggiore e Savino Del Bene Scandicci sono certamente le due formazioni più titolate, che nelle ultime edizioni del tour spesso hanno dato vita a finali entusiasmanti – come accadde nella passata edizione, conclusa con 2 trofei a testa; Saugella Team Monza la principale antagonista, anch’essa con buona tradizione sulla sabbia e alla ricerca del guizzo vincente che nel recente passato ha già sfiorato: infine Millenium Brescia, LPM Bam Mondovì e P2P Givova Baronissi, al battesimo nel circuito del 4×4 ma con alle spalle una stagione indoor di grande livello: le leonesse hanno ottenuto la promozione in A1, mentre le pumine hanno raggiunto la finale di Coppa Italia.

Il parterre, come al solito, è di primo piano: atlete affermate di Serie A1 come Laura Melandri, Alice Degradi, Valeria Caracuta, Alessia Ghilardi e Sara Loda; specialiste della sabbia come Greta Cicolari, Svetlana Stoyanova, Angela Gabbiadini e Serena Moneta; e tante altre campionesse e talenti emergenti.

Il Samsung Lega Volley Summer Tour non sarà solo spettacolo tecnico, ma anche puro divertimento in riva al mare. Adiacente ai campi di gioco sarà allestito un villaggio commerciale ad accesso assolutamente gratuito, in cui tifosi, appassionati o semplici turisti e curiosi potranno trascorrere ore estremamente piacevoli con i partner ufficiali della manifestazione: Samsung, title sponsor di tutte le competizioni di Serie A femminile, porterà in spiaggia la sua tecnologia, i Fratelli Beretta offriranno gustosi aperitivi; e poi MapeiVitaldentLivigno, per un programma di attività estremamente coinvolgente. Il tutto condito dalla musica e dall’animazione di Radio Italia, radio ufficiale dell’evento, e dall’allegria e bellezza delle Sweet Dolls Italia.

LA COPERTURA MEDIATICA
Sarà capillare la copertura mediatica del Samsung Lega Volley Summer Tour: le telecamere di RaiSport HD riprenderanno le fasi finali di ogni tappa per trasmetterle, in differita, nel corso della settimana successiva in prima serata. Il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà interattivo con l’utilizzo dei social network: l’hashtag #LVST18 accompagnerà tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube.

 


Ultimo aggiornamento: 2018-06-29 12:02